Siamo i primi in Italia

Siamo stati i primi in Italia a realizzare progetti di Intelligenza Artificiale applicata ai robot per il settore alberghiero e automotive.

Il progetto nasce nel 2017 con la collaborazione di importanti università ed enti di ricerca con lo scopo di rendere disponibile, anche alle strutture ricettive, uno strumento tramite il quale poter automatizzare le attività di routine che assorbono tempo lavorativo e impattano sulla produttività del personale.

Nel corso dell’ultimo anno abbiamo avuto l’occasione di raccontare, e presentare, il nostro progetto di Intelligenza Artificiale in diversi eventi, tra cui: I Soliti Ignoti su Rai1, Expo Riva Hotel, BTO,  SEO&Love, Tesla Day, Cibus, Università IULM, Vinitaly e Venice Hotel Market.

Articolo sul Mattino di Padova del 4 Aprile 2018 > link

Quali sono i benefici per un Hotel?

Quanto è il tempo totale che viene impegnato dal personale per fornire informazioni di routine in un mese? E in un anno? Qual è il costo totale di questo tempo?

Il nostro robot Paolo Piri è un modo per automatizzare le richieste frequenti dei clienti e offrire un’assistenza qualitativa senza dover necessariamente avere una risorsa umana a disposizione. Il robot interpreta le domande e fornisce la risposta più idonea, con un margine di errore quasi nullo.

Paolo Piri accoglie i clienti in reception

Una risorsa per ogni tipo di esigenza

Paolo Piri è accessibile ad ogni tipo di azienda, da quelle piccole e quelle di grandi dimensioni che, ad oggi, non possono concedersi l’investimento in personale per i costi molto elevati oppure per aumentare la produttività del personale in essere. Tutti i settori, a prescindere dalla tipologia di applicazioni e dimensioni dell’azienda, possono automatizzare i processi e godere dei vantaggi dell’Intelligenza Artificiale.

Paolo Piri fornisce informazioni sui servizi in struttura

Attività che può svolgere Paolo Piri

Fornire informazioni. Grazie alla solida piattaforma di AI alla base del progetto, è in grado di comprendere le domande e di ricavare la risposta dalla sua conoscenza. La possibilità di abbinare risposte vocali a stimoli visivi (tramite il tablet integrato) consente di migliorare notevolmente l’efficacia della comunicazione.

Apprendere. Tramite algoritmi di machine learning e supervised machine learning è in grado di apprendere i vari argomenti oggetto delle conversazioni con i clienti.

Muoversi e dare indicazioni. Utilizzando un sistema di posizionamento (optional) può muoversi all’interno della struttura guidando i clienti ad esempio verso l’ascensore.

Intrattenere i Clienti. Attraverso il tablet, oppure tramite il proiettore integrato, è in grado di riprodurre, in maniera empatica, filmati o altri contenuti multimediali.

Acquisire informazioni e/o feedback. I clienti sono più propensi a fornire feedback ad un robot piuttosto che ad un umano.

Riconoscere le persone. Utilizzando QRCode e/o altri strumenti di riconoscimento si possono personalizzare i comportamenti in base alla persona. Proprio come farebbe un bravo receptionist.

Apprendimento continuo

Paolo Piri ha un sistema di apprendimento automatico attraverso l’esperienza. Questo sistema gli consente, attraverso l’interazione con i clienti, di immagazzinare costantemente informazioni utili a future risposte. Il robot è stato progettato per rendere l’interazione con gli esseri umani più naturale e intuitiva possibile.

Agevolazioni fiscali

Per lo sviluppo di alcuni progetti sono previste delle interessanti agevolazioni fiscali.  Un team di consulenti esperti in materia è in grado di seguirti passo per passo su queste tematiche legate all’ottenimento delle agevolazioni fiscali.

Funzione e location dei ns. Robot in Italia

> Receptionist
Parc Hotel – Peschiera del Garda (VR)
Hotel Terme Venezia – Abano Terme (PD)
Hotel Lovere – Lovere (BR)
Hotel Universal – Senigallia (AN)
Hotel Lungomare – Villamarina (FC)
Silva Hotel Splendid – Fiuggi (FR)

> Customer Engagement
Concessionaria Opel Cayu – Roncadelle (BS)

> Assistenza alla vendita
Redoro Frantoi Veneti – Grezzana (VR)

Presenti in 5 regioni d’Italia

Scheda prodotto

Il robot Paolo Piri è dotato di sofisticati sensori, microfoni e telecamere ad alta definizione che gli consentono di interagire con i clienti in modo socievole ed efficace.

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