ANALISI NEUROMARKETING

Tu pensi di vedere la realtà.
In realtà quello che vedi è solo ciò che il tuo cervello si aspetta di vedere.
E di oggettivo non c'è nulla.



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La nostra vita è fatta di esperienze.
Bere il caffè è un'esperienza. Stappare una bottiglia di vino è un'esperienza. Anche navigare un sito web per prenotare la nostra possima vacanza lo è.

L'esperienza è per definizione privata, e come tale, personale. Non possiamo vivere l'esperienza degli altri.

Crediamo che quello che viviamo sia una reale rappresentazione del mondo esterno, oggettiva, valida per tutti.
Ma non è così.

L'esperienza che il tuo cervello ti offre è data solo per una piccola parte dai tuoi sensi.
In realtà l'esperienza è dominata da emozioni, ricordi, appigli mentali che sono totalmente personali.

Bombardate da milioni di stimoli, le persone vogliono vivere esperienze semplici / lineari / appaganti.

Che tipo di esperienza ha chi naviga il tuo sito web?

  • Se pensi che il tuo sito web sia già perfetto, l'analisi neuromarketing non fa al caso tuo. Tuttavia è strano che tu sia qui se sei già sommerso dai contatti...

  • Se non lo sai, l'analisi neuromarketing è ciò che ti serve.
  • Se senti che c'è qualcosa che non va, ma non sai cosa, l'analisi neuromarketing è ciò che ti serve.

Siamo Stefano e Nicola, specialisti di neuromarketing applicato al digitale e founders della unit del gruppo Jampaa "Neuro Web Design".


Il modo più semplice per toglierti ogni dubbio è scriverci e dirci cosa vuoi ottenere dal tuo sito web.


VOGLIO SAPERNE DI PIÙ*

*Risposta garantita entro 24 ore!


NEUROMARKETING

L'analisi scientifica strumentale di neuromarketing sul tuo sito web ti permetterà di migliorare l'esperienza dei tuoi utenti.

Esaudirai i loro desideri e otterrai più contatti, conversioni, fatturato.

Dati
oggettivi
Estrema profondità
di analisi
Tempi
rapidi
Tester in target con il tuo business
Risparmio
di denaro

Cos'è il neuromarketing?


ll neuromarketing è l’applicazione delle Neuroscienze al marketing tradizionale allo scopo di indagare il comportamento del consumatore in risposta ad uno stimolo. Le tradizionali ricerche di mercato analizzano solo la parte razionale dei processi decisionali dei tuoi consumatori. Tuttavia, il 95% delle decisioni d’acquisto è preso irrazionalmente. Questo significa che ad oggi conosci solo il 5% del tuo potenziale cliente.
Il neuromarketing ti consente di comprendere i processi decisionali inconsci, che stanno dietro la Scelta e che sono responsabili della gran parte delle decisioni d’acquisto.

Qual è il collegamento tra il neuromarketing e il web?


Ogni volta che accediamo ad un sito web oppure decidiamo se prenotare la nostra prossima vacanza da un portale piuttosto che un altro abbiamo delle aspettative: ci aspettiamo che la navigazione sia piacevole e che risponda subito alle nostre domande, facilmente.

Proprio per questo, il neuromarketing è strettamente legato al web, alla user experience (detta UX, termine che indica le emozioni provate dagli utenti mentre navigano) e la user interface (detta UI, termine che indica l'interfaccia grafica che si frappone tra l'utente e il web). Una foto piuttosto che un'altra, un testo piuttosto che un altro, un colore piuttosto che un altro possono cambiare drasticamente l'efficacia del sito web.

È qui che entriamo in gioco noi: un team multidisciplinare composto da esperti di neuroscienze, UX specialist, UI specialist, consulenti digitali che grazie ad analisi di neuromarketing scientifiche sapranno dirti cosa fare.

A chi è rivolto?


Il neuromarketing non ha limiti. Le aziende vivono e prosperano grazie al rapporto che hanno con i propri consumatori e l’unico modo per offrire loro un servizio/prodotto utile e coinvolgente è imparare a conoscerli. Ti aiutiamo a comprendere i tuoi consumatori analizzando le loro emozioni, i loro comportamenti e sensazioni in risposta alla tua comunicazione, qualsiasi sia la tua azienda e il tuo campo di applicazione.

Effettuiamo analisi strumentali scientifiche sia su progetti digitali in progress, letteralmente "su carta" che su siti web online.

Quale strumentazione scientifica biometrica utilizziamo?


Utilizziamo l'Eye Tracking per monitorare e registrare lo spostamento oculare dell'utente, l'EEG per misurare le emozioni, il GSR per rilevare l'intenstà delle emozioni, l'IAT (Implicit-Association-Test) per cogliere quello che il consumatore pensa ma non dice.

Quali tipi di analisi effettuiamo?


Effettuiamo due tipi di analisi:
  • Test di usabilità tradizionali: di estrema utilità se svolti durante la fase di sviluppo di una piattaforma digitale (anche solo su wireframes o paper-prototypes), in quanto indagano il comportamento degli utenti durante la navigazione nel sito beta e consentono di apportare modifiche che potrebbero rivelarsi più costose in termini di tempo e investimento se realizzate in un secondo momento.
  • Test di usabilità con strumenti biometrici: test realizzati nel nostro laboratorio o in altre strutture. Ci occupiamo della Configurazione degli strumenti (EEG, Eye tracking, GSR, IAT e Survey) della Raccolta dei dati e della loro Analisi post-test. L’output del progetto è un documento digitale o cartaceo di facile lettura. Si tratta di un vero e proprio Manuale Operativo che possa guidarti nell’ottimizzazione della tua piattaforma per incrementarne le performance.

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Sono Mauro Puttolu co-founder di Jampaa.
Il modo più semplice per toglierti ogni dubbio è contattarmi.
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