OBIETTIVO
Spingere gli utenti all'acquisto facendo leva sulle loro emozioni inconsce. Ma che noi conosciamo.
E-commerce con al centro le persone
Siamo specializzati nella progettazione di e-commerce.
Seguiamo lo sviluppo della piattaforma sin dalle sue prime fasi, trasformando un’idea in un progetto vincente.
Con strumenti e tecniche innovative provenienti dal Neuromarketing forniamo soluzioni mirate al raggiungimento degli obiettivi di business aziendali.
Per questo è importante dare alle persone delle esperienze di acquisto semplici, chiare, lineari, che siano appaganti e le facciano sentire a proprio agio.
*Risposta garantita entro 24 ore!
Che cosa induce i consumatori a fare “ clic” ?
Chi possiede un e-commerce desidera che i propri prodotti siano acquistati dalle persone che lo navigano. Ma cosa spinge i consumatori a scegliere un prodotto?
Conoscere le diverse fasi del processo decisionale del consumatore online è necessario se si vogliono sviluppare nuove strategie e soluzioni per siti e-commerce in grado di aumentare il tasso di conversione e ridurre i fattori che possono avere un’influenza negativa sulla scelta finale.
La maggior parte di noi è convinta di prendere decisioni basate su ragionamenti logici e consci, ma in realtà, molte delle operazioni che il nostro cervello compie non sono accessibili alla coscienza. Gran parte delle nostre decisioni e dei nostri comportamenti sono governati da processi inconsapevoli.
Non sempre sappiamo il perché alla base delle nostre scelte.
Il neuromarketing offre un approccio originale, scientifico, basato sui risultati delle più recenti ricerche sull’osservazione del comportamento degli utenti, in grado di individuare i fattori che motivano i clienti online ad acquistare un prodotto o servizio.
Conoscere le diverse fasi del processo decisionale del consumatore online è necessario se si vogliono sviluppare nuove strategie e soluzioni per siti e-commerce in grado di aumentare il tasso di conversione e ridurre i fattori che possono avere un’influenza negativa sulla scelta finale.
La maggior parte di noi è convinta di prendere decisioni basate su ragionamenti logici e consci, ma in realtà, molte delle operazioni che il nostro cervello compie non sono accessibili alla coscienza. Gran parte delle nostre decisioni e dei nostri comportamenti sono governati da processi inconsapevoli.
Non sempre sappiamo il perché alla base delle nostre scelte.
Il neuromarketing offre un approccio originale, scientifico, basato sui risultati delle più recenti ricerche sull’osservazione del comportamento degli utenti, in grado di individuare i fattori che motivano i clienti online ad acquistare un prodotto o servizio.
Conoscere le emozioni delle persone grazie alle nostre analisi strumentali scientifiche ci permette di progettare e-commerce che generano maggiori vendite.
Scopri alcuni progetti efficaci di neuromarketing applicato all'e-commerce:
Che differenza c'è tra l'approccio classico e quello basato sul neuromarketing nella progettazione di un sito e-commerce?
Si tratta di due approcci comletamente differenti.Nell'approccio classico, l'aspetto grafico visivo dell'e-commerce è una scelta di cuore: vengono combinati elementi che piacciono al cliente con quelli che piacciono al graphic designer. La scelta della posizione del carrello, il colore del prezzo prodotto, le immagini degli articoli sono una questione del tutto arbitraria e personale.
Il nostro approccio basato sul neuromarketing è del tutto differente: ogni scelta stilistica e grafica è risultato di un'indagine scientifica condotta sulle persone, analizzando le loro emozioni, studiando quello che non dicono, osservandoli da vicino mentre navigano il web. Abbiamo infatti analizzato quale fosse la posizione migliore del carrello, quale disposizione degli elementi conferisse maggior chiarezza alla pagina agli occhi dell'utente, abbiamo compreso quali elementi non devono assolutamente mancare in homepage per aumentare gli acquisti.
I nostri e-commerce sono il risultato di competenze multidisciplinari, professionisti che collaborano a stretto contatto con il cliente.
I nostri e-commerce sono il risultato di competenze multidisciplinari, professionisti che collaborano a stretto contatto con il cliente.
E-commerce con gestione della logistica per il settore agroalimentare
Un occhio di riguardo è dedicato al settore agroalimentare: vino, olio, birra, food. Campi nei quali affianchiamo 10 anni di vendita diretta nel settore dell'ho.re.ca alle nostre conoscenze in ambito digitale.Oltre alla progettazione dell'e-commerce, offriamo un servizio completo di gestione della logistica, pagamenti e customer care. Pensiamo a tutto noi! Gestiamo l'ordine, inviamo lo spedizioniere a nostre spese, creiamo per te la lettera di vettura, ti forniamo l’imballo sicuro e omologato per le spedizioni online, ci occupiamo di dare assistenza al tuo cliente se necessario e lo teniamo agganciato al tuo prodotto con campagne di marketing dedicate.
E-commerce, Google, Social Media: cosa devo fare?
Geppa è un'agenzia digitale che mette a tua disposizione uno staff multidisciplinare per consigliarti le migliori strategie digitali da attuare e che si occupa di progettarle per te.Siamo esperti in:
- E-commerce
- E-commerce mobile dedicati
- Google ADS
- Visibilità siti web
- Social Media Marketing
- Email Marketing
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- Gestione marketplace come Amazon ed Ebay
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Sono Mauro Puttolu, co-founder di Jampaa.
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