logologo-afterscrolllogologo
  • PROGETTAZIONE WEB
    • Siti web
    • E-commerce
  • ANALISI ESPERIENZA
    • Consulenza digitale
    • Test di Usabilità
    • Analisi Neuromarketing
    • Consulenza UX & UI
  • WEB MARKETING
    • ADVERTISING
    • SEO Copywriting
  • A.I.
    • CROWDINGAPP
    • ROBOT
  • PER GLI HOTEL
  • BLOG & CASE STUDY
    • BLOG
    • CASI DI SUCCESSO
    • CLIENTI
  • CHI SIAMO
    • JAMPAA
    • TEAM
    • PARTNERSHIP
    • PRESS
  • CONTATTI
    • Lavora con noi
    • PREVENTIVO
  • Blog

Facebook Ads: perchè cominciare a fare advertising sui social

TORNA ALL'ELENCO NEWS
facebook ads

 

"Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo."
Henry Ford

Se vuoi essere trovato, devi considerare di fare advertising


Al 97% stai leggendo questo articolo dal tuo cellulare. Cellulare dove hai installato Facebook, Instagram, LinkedIn, WhatsApp...
Al 98% sei arrivato a questo articolo da Facebook, al 99,9% da una Facebook Ads.

É per questo che noi, tu, tutte le aziende che vogliono avere visibilità (e finire sugli schermi degli smartphone) dovrebbero fare advertising.
Per accompagnare una persona nel percorso da totale sconosciuto a potenziale lead.

Pubblicità sul web: perchè proprio su Facebook?


C'è un'immagine che risponde a questa domanda ed è questa.
grafico dei social più usati nel mondo
Facebook è il secondo sito più cercato dopo Google, con 35 milioni di utenti attivi sulla piattaforma (il 58% della popolazione totale).
Una percentuale di questi potrebbe diventare tua cliente.
Con un solo strumento hai la possibilità di raggiungere i tuoi vecchi clienti, quelli attuali e, soprattutto, i potenziali.

Cosa può fare Facebook per il tuo business?

"Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo.”
Henry Ford



Facebook è pubblicità. É awareness.
É la possibilità che ha la tua azienda di presentarsi ad una platea che non sa ancora di avere bisogno dei tuoi servizi o prodotti.

Facebook stessa è un'azienda: ecco perchè ti offre tutto gli strumenti per la visibilità a pagamento.
Senza un investimento la visibilità si riduce drasticamente.
(nota: è sufficiente 1 € al giorno per mettere in circolazione un'inserzione, ovvero una tua pubblicità).

E cosa posso fare io con Facebook?


  • Puoi creare la presenza online della tua azienda e aiutare le altre persone a connettersi con te.
  • Puoi scegliere in modo ultra mirato il tuo target. Parla alle persone che ti ascoltano e in modo che ti capiscano! Età, regione, attitudini, comportamento... Puoi scegliere le persone che più facilmente potrebbero diventrare i tuoi prossimi clienti.
  • Puoi raggiungere obiettivi misurabili. Hai un e-commerce? Con il pixel puoi sapere quanti euro hai generato dalle vendite tramite inserzioni su Facebook. Ma non solo: puoi declinare il tuo obiettivo di business in un obiettivo di marketing. La tua azienda ha bisogno di raccogliere nuovi contatti? Declina questo obiettivo reale nell'obiettivo Facebook "Lead Generation".
  • Puoi allargare la tua audience di potenziali clienti su cui fare attività di marketing e adv in modo da condurli verso la conversione sul sito (o dove si trova il punto digitale dove si esprime la conversione).
Se non l'hai ancora fatto, dovresti considerare di fare il tuo primo investimento in advertising su Facebook. Le potenzialità di questo strumento sono enormi, se gestite da un professionista che può declinare in operazioni un piano strategico.

Qual è l'obiettivo della tua azienda?
Contattaci per una consulenza e scopri come ottimizzare le tue campagne Facebook e cominciare ad ottenere il massimo dei risultati.

FISSA UN INCONTRO

 

Share
1
Federica Cattelan
Federica Cattelan

Umanista in prestito al digitale, condisce le sue giornate con il sorriso. Ama le parole: le scrive, le legge, le ribalta, ci gioca per creare sempre una storia diversa. In 280 caratteri.

Hai domande? Chiamaci allo 0492.970335 oppure scrivici a info@jampaa.it
Un partner, diverse competenze. Le business units del gruppo:
Jampaa srl P.IVA 05077240280
Dati societari - Privacy Policy
Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità