Intelligenza Artificiale applicata ai robot

Il Robot che abbiamo sviluppato nel software ha partecipato a diversi eventi, tra cui:

I Soliti Ignoti su Rai 1, Expo Riva Hotel a Riva del Garda, BTO a Firenze e  SEO&Love a Verona.

Seguici su Linkedin, Instagram o YouTube

Il Robot per le Aziende

Recenti studi hanno dimostrato come oltre il 50% delle ore lavorate è dedicato ad attività di routine, prevedibili e ripetibili (dal servizio ai tavoli alle operazioni di check-in e check-out) e che già oggi il 95% di queste ore può essere automatizzato.

L’applicazione di avanzatissime tecnologie di intelligenza artificiale e “machine learning” ci permette di inserire efficacemente il Robot in tantissimi ambiti (hotel, supermercati, negozi, concessionarie) con lo scopo di liberare risorse umane da destinare a mansioni più creative e strategiche.

Siamo stati i primi in Italia a realizzare progetti di Intelligenza Artificiale applicata ai robot per il settore alberghiero e automotive. Per il Parc Hotels Italia di Peschiera del Garda abbiamo sviluppato un receptionist umanoide che risponde alle domande dei clienti, per il Gruppo Barchetti è stato invece progettato Cayuki, un robot che interagisce con le persone e fornisce informazioni relative ai nuovi modelli di auto.

Il nostro Robot a I Soliti Ignoti su Rai 1

Cosa può fare il Robot?

Il Robot è un social umanoide che parla e comprende il linguaggio umano, un automa che percepisce le tue emozioni e agisce di conseguenza. È in grado di identificare le emozioni principali: gioia, tristezza, rabbia e sorpresa. È anche in grado di interpretare un sorriso, una smorfia, il tono di voce, così come il campo lessicale utilizzato e il linguaggio non verbale (posizione della testa e postura che si assume mentre si parla).

La combinazione di tutte queste informazioni permette al Robot di determinare se il suo interlocutore umano è di umore buono o cattivo.

Il Robot è stato progettato per rendere l’interazione con gli esseri umani più naturale e intuitiva possibile. Dialoga in diverse lingue, tra cui l’italiano. È  connesso sempre a Internet e ciò gli consente, quando ne hai bisogno, di suggerirti una ricetta, di tenerti informato su cosa è successo nel mondo nelle ultime ore piuttosto che tenerti aggiornato sulle previsioni del tempo.

Con Salvatore Aranzulla al SEO&Love di Verona

Unisciti ai nostri clienti soddisfatti

Richiedici maggiori informazioni

*

In alternativa puoi scriverci all’indirizzo info@jampaa.it oppure telefonarci al numero 0422.746265