logologo-afterscrolllogologo
  • PROGETTAZIONE WEB
    • Siti web
    • E-commerce
  • ANALISI ESPERIENZA
    • Consulenza digitale
    • Test di Usabilità
    • Analisi Neuromarketing
    • Consulenza UX & UI
  • WEB MARKETING
    • ADVERTISING
    • SEO Copywriting
  • A.I.
    • CROWDINGAPP
    • ROBOT
  • PER GLI HOTEL
  • BLOG & CASE STUDY
    • BLOG
    • CASI DI SUCCESSO
    • CLIENTI
  • CHI SIAMO
    • JAMPAA
    • TEAM
    • PARTNERSHIP
    • PRESS
  • CONTATTI
    • Lavora con noi
    • PREVENTIVO
  • Blog

Il PROCESSO di ACQUISTO in internet

TORNA ALL'ELENCO NEWS

Per l’ennesima estate mi ritrovo a sognare di poter pranzare in giardino, cosa che non posso fare perché rischio ogni volta un’insolazione.

Mi decido quindi a chiedere qualche preventivo per realizzare un pergolato e godermi finalmente le giornate di sole.

Cosa ho fatto?
[Ovvero, i primi step del mio PROCESSO DI ACQUISTO]
– – – – – – – – –
Ho preso il mio smartphone.

Ho cercato su Google le aziende vicino a me che realizzassero pergolati da esterno. La parola chiave è stata “pergolato alluminio” e no, non ne ho usate altre. Questo è il prodotto che voglio.
[RICERCA ORGANICA – seo]

Ho consultato la mappa di Google, che mi presentava già delle aziende a me vicine. Perfetto, spenderò meno di installazione.
[GOOGLE MYBUSINESS]

Ho cercato poi nel loro sito web se realmente si occupavano di pergolati da esterno. Pochi istanti nel sito web e già nella mia testa avevo pensato “questi si, questi no”
[SITO WEB MOBILE]

Infine una veloce visita alla loro pagina Facebook, per vedere se c’erano progetti interessanti e recenti da cui prendere ispirazione per il mio giardino.
[PAGINA FACEBOOK AZIENDALE]

Trovati! Vengo convinta da un’azienda in particolare e la contatto, uso Fb Messenger.
[FACEBOOK MESSENGER]

Richiesta preventivo inviata!
– – – – – – – – –
Ho “solo” richiesto un preventivo, eppure sono entrata in contatto con le aziende in 5 luoghi differenti.
RICERCA ORGANICA in GOOGLE GOOGLE MY BUSINESS SITO WEB PAGINA FACEBOOK FB MESSENGER

A chi ho chiesto il preventivo?
All’azienda che c’era e che mi ha CONVINTA in tutte e 5 le fasi.

Conosci tutti gli strumenti di cui ti ho parlato? La tua attività è presente in più luoghi del web? Presidi correttamente internet? Sei convincente? Avresti convinto anche tu oppure ti saresti perso un probabile cliente per strada?

  1. Per prima cosa devi assolutamente definire il processo di acquisto dei tuoi clienti, capire come si muovono quando devono scegliere un prodotto o servizio come il tuo.
  2. Analizza come ti presenti in ogni fase del processo di acquisto.
  3. Agisci! Ottimizza!

Siamo disponibili a farlo con te, scrivici e ne parliamo info@jampaa.it

Share
0
Alessia Perissinotto
Alessia Perissinotto

Per Promoservice Alessia è UX/UI Designer, Creative strategist ed esperta di Web Marketing Ditigale. Ogni progetto per lei diventa una storia diversa, ma di ognuno conosce il segreto per trasformare un utente in un cliente.

Hai domande? Chiamaci allo 0492.970335 oppure scrivici a info@jampaa.it
Un partner, diverse competenze. Le business units del gruppo:
Jampaa srl P.IVA 05077240280
Dati societari - Privacy Policy
Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità