Per l’ennesima estate mi ritrovo a sognare di poter pranzare in giardino, cosa che non posso fare perché rischio ogni volta un’insolazione.
Mi decido quindi a chiedere qualche preventivo per realizzare un pergolato e godermi finalmente le giornate di sole.
Cosa ho fatto?
[Ovvero, i primi step del mio PROCESSO DI ACQUISTO]
– – – – – – – – –
Ho preso il mio smartphone.
Ho cercato su Google le aziende vicino a me che realizzassero pergolati da esterno. La parola chiave è stata “pergolato alluminio” e no, non ne ho usate altre. Questo è il prodotto che voglio.
[RICERCA ORGANICA – seo]
Ho consultato la mappa di Google, che mi presentava già delle aziende a me vicine. Perfetto, spenderò meno di installazione.
[GOOGLE MYBUSINESS]
Ho cercato poi nel loro sito web se realmente si occupavano di pergolati da esterno. Pochi istanti nel sito web e già nella mia testa avevo pensato “questi si, questi no”
[SITO WEB MOBILE]
Infine una veloce visita alla loro pagina Facebook, per vedere se c’erano progetti interessanti e recenti da cui prendere ispirazione per il mio giardino.
[PAGINA FACEBOOK AZIENDALE]
Trovati! Vengo convinta da un’azienda in particolare e la contatto, uso Fb Messenger.
[FACEBOOK MESSENGER]
Richiesta preventivo inviata!
– – – – – – – – –
Ho “solo” richiesto un preventivo, eppure sono entrata in contatto con le aziende in 5 luoghi differenti.RICERCA ORGANICA in GOOGLE
GOOGLE MY BUSINESS
SITO WEB
PAGINA FACEBOOK
FB MESSENGER
A chi ho chiesto il preventivo?All’azienda che c’era e che mi ha CONVINTA in tutte e 5 le fasi.
Conosci tutti gli strumenti di cui ti ho parlato? La tua attività è presente in più luoghi del web? Presidi correttamente internet? Sei convincente? Avresti convinto anche tu oppure ti saresti perso un probabile cliente per strada?
- Per prima cosa devi assolutamente definire il processo di acquisto dei tuoi clienti, capire come si muovono quando devono scegliere un prodotto o servizio come il tuo.
- Analizza come ti presenti in ogni fase del processo di acquisto.
- Agisci! Ottimizza!
Siamo disponibili a farlo con te, scrivici e ne parliamo info@jampaa.it