Intelligenza Artificiale applicata ai robot

Il robot Paolo Piri da noi sviluppato nel software ha partecipato a diversi eventi, tra cui:

Tesla Day a Treviso, Cibus 2018 a Parma, Università IULM a Milano, Vinitaly 2018 a Verona e Venice Hotel Market a Venezia.

Seguici su Linkedin, Instagram o YouTube

Il Robot per le Aziende

Recenti studi hanno dimostrato come oltre il 50% delle ore lavorate è dedicato ad attività di routine, prevedibili e ripetibili (dal servizio ai tavoli alle operazioni di check-in e check-out) e che già oggi il 95% di queste ore può essere automatizzato.

L’applicazione di avanzatissime tecnologie di intelligenza artificiale e “machine learning” ci permette di inserire efficacemente il Robot in tantissimi ambiti (hotel, supermercati, negozi, concessionarie) con lo scopo di liberare risorse umane da destinare a mansioni più creative e strategiche.

Siamo stati i primi in Italia a realizzare progetti di Intelligenza Artificiale applicata ai robot per il settore alberghiero e automotive. Per il Parc Hotels Italia di Peschiera del Garda abbiamo sviluppato un receptionist umanoide che risponde alle domande dei clienti, per il Gruppo Barchetti è stato invece progettato Cayuki, un robot che interagisce con le persone e fornisce informazioni relative ai nuovi modelli di auto.

Paolo Piri a Treviso per il Tesla Day

Cosa può fare il Robot?

Il Robot è un social umanoide che parla e comprende il linguaggio umano, un automa che percepisce le tue emozioni e agisce di conseguenza. È in grado di identificare le emozioni principali: gioia, tristezza, rabbia e sorpresa. È anche in grado di interpretare un sorriso, una smorfia, il tono di voce, così come il campo lessicale utilizzato e il linguaggio non verbale (posizione della testa e postura che si assume mentre si parla).

La combinazione di tutte queste informazioni permette al Robot di determinare se il suo interlocutore umano è di umore buono o cattivo.

Il Robot è stato progettato per rendere l’interazione con gli esseri umani più naturale e intuitiva possibile. Dialoga in diverse lingue, tra cui l’italiano. È  connesso sempre a Internet e ciò gli consente, quando ne hai bisogno, di suggerirti una ricetta, di tenerti informato su cosa è successo nel mondo nelle ultime ore piuttosto che tenerti aggiornato sulle previsioni del tempo.

Paolo Piri presso lo stand di Redoro al Vinitaly 2018

Unisciti ai nostri clienti soddisfatti

Richiedici maggiori informazioni

*

In alternativa puoi scriverci all’indirizzo info@jampaa.it oppure telefonarci al numero 0422.746265