NEUROMARKETING E HOTEL

Hotel, catene alberghiere, villaggi turistici:
aumenta le prenotazioni dirette con il neuromarketing


Quali sono le ragioni che ci spingono a viaggiare?


E a prediligere una destinazione ad un’altra?

Negli ultimi anni, il processo decisionale del consumatore ha subito diverse trasformazioni e per una destinazione turistica diventa fondamentale comprendere le dinamiche coinvolte.

Una ricerca di Bain Insight, ispirandosi alla piramide dei bisogni di Maslow, ha identificato fino a 30 elementi suddividendoli in 4 categorie.
Secondo l’autore, si distinguono in bisogni fisiologici, di sicurezza, di appartenenza e quelli legati al bisogno di autorealizzazione.

I fattori di spinta e di attrazione verso una precisa meta turistica, si possono collocare in cima alla piramide e cercano di soddisfare il bisogno di relax, di socializzazione e di novità.
 

Sono le emozioni
che guidano i nostri pensieri e comportamenti.
Anche quando prenotiamo un hotel.

 

Come aumentare le prenotazioni dirette?

Grazie alle nostre analisi di neuromarketing unite ai vent'anni di esperienza nel settore turistico.

Ti aiutiamo a individuare le strategie e gli strumenti più efficaci per analizzare e comprendere i principali fattori presi in considerazione dal consumatore e che influiscono sulla destinazione turistica finale.

Hai già un sito web

e vuoi sapere come ottenere
maggiori prenotazioni?


Effettuiamo test di usabilità tradizionali o con strumentazioni biometriche (EEG, Eye tracking, GSR, IAT e Survey) per comprendere i fattori in grado di influenzare il processo decisionale dei tuoi utenti.
Comprendere le loro esigenze, anticipando le possibili richieste ti permetterà di aumentare le prenotazioni dirette.

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e vorresti aprirne uno
al più presto?


Lavoriamo nell'ambito digitale da oltre 20 anni.
Applichiamo i risultati delle nostre ricerche di neuromarketing allo sviluppo di siti web performanti, dinamici, che parlano la stessa lingua dei tuoi utenti. Individuiamo le strategie e gli strumenti più adatti per progettare siti web che convertono.

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Dicono di noi:

“Abbiamo incrementato le prenotazioni dal sito del quasi 50%, ripagandoci dell’investimento in circa un mese.”

Simone Puorto
Consulente digital per Hotel Ares**** Parigi
“Con l’applicazione del neuromarketing non solo abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati ma addirittura li abbiamo raddoppiati.”

Orietta Casali
Direttrice Hotel Lovere
“Il mio sito internet in 4 anni è passato da 329.000 €/anno a 1.546.762,00 €/anno grazie le analisi di neuromarketing. Incredibile!”

Riccardo Panzarini
Direttore Hotel Terme Venezia
“Lavorare con voi significa avere un partner con esperienza nello sviluppo di siti web alberghieri, che ci coinvolge in attività di ricerca universitarie ed a utilizzare delle straordinarie tecnologie, che aumentando costantemente il fatturato generato dai nostri siti web”

Lorenzo Casagrande
Marketing & Sales Manager - Garda Hotels Italia Group
“Un’azienda giovane e dinamica, nata come spin-off del nostro Master in Economia e Gestione del Turismo, che fa dell’analisi scientifica delle percezioni e delle emozioni del cliente il suo asset, per aiutare le imprese turistiche e non a potenziare il loro business e a migliorare la customer experience”

Valeria Minghetti
Ricercatrice Senior presso CISET
“I risultati della ricerca commissionata ha svelato, con metodo scientifico, come valorizzare efficacemente il patrimonio artistico della Citta di Pisa”

Andrea Romanelli
Presidente Federalberghi Pisa

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Aumenta l'efficacia della tua comunicazione con un test di usabilità

A differenza degli strumenti di analisi web comunemente usati (come Google Analytics e Hotjar) che ti dicono cosa succede DOPO che l'utente ha effettuato il click, l'analisi di neuromarketing ti dice cosa succede PRIMA del click, ti svela dove l'utente sarà propenso a cliccare e dove no, ti rivela cosa lo turba e cosa invece lo coinvolge emotivamente.

I vantaggi sono evidenti:


  • Soddisfazione dell'utente: chi visita il tuo sito web si aspetta una navigazione semplice, fluida, piacevole. La avrà.
  • Aumento di prenotazioni dirette: se gli utenti hanno un'esperienza lineare, prenotano.
  • Ottimizzazione del tuo budget: tentare di soddisfare l'utente, cambiando annualmente interfaccia grafica, ha un costo ingente. Arriva dritto al punto.
  • Formazione interna: le informazioni sui comportamenti e le attitudini dei tuoi clienti potenziano la tua rete commerciale e ti aiutano a ideare nuovi servizi o prodotti oltre che ridurre i costi superflui.

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*Risposta garantita entro 24 ore!

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Progettiamo e sviluppiamo siti web che portano risultati effettivi

Da più di 20 anni aiutiamo le aziende a far crescere il loro business, progettando e sviluppando siti web professionali ed efficaci, in grado di garantire la migliore user experience.
Cerchiamo la migliore strategia per coinvolgere i tuoi utenti e trasformali in clienti, fondando le nostre scelte sui dati provenienti dalle neuroscienze.

I vantaggi di progettare un sito web con il neuromarketing:


  • Diamo vita al tuo progetto: aiutandoti a raggiungere i tuoi obiettivi di business.
  • Seguiamo lo sviluppo dalle prime fasi: mettendo a tua disposizione un team multidisciplinare per consigliarti le migliori strategie digitali.
  • Puntiamo ad ottenere la migliore user experience: garantendo un'esperienza d'uso fluida, piacevole e coinvolgente.
  • Realizziamo siti web che convertono: tenendo conto dei bisogni e delle aspettative del tuo target di riferimento;

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Sono Mauro Puttolu, co-founder di Jampaa.
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