NEUROMARKETING E HOTEL

Hotel, catene alberghiere, villaggi turistici:
rispondi alle emozioni delle persone per aumentare le prenotazioni dirette


Cosa conta davvero per le persone
quando prenotano un viaggio?


Una ricerca di Bain Insights identifica 30 elementi di valore suddivisi in 4 categorie, ispirati alla piramide dei bisogni di Maslow.

Alla base ci sono i bisogni funzionali come ridurre i costi e risparmiare tempo.
In cima alla piramide vi sono quei prodotti che soddisfano i loro bisogni emotivi come ridurre l’ansia, divertire, rilassare.

Ogni emozione è collegata ai nostri bisogni e desideri.

 

Sono le emozioni
che guidano i nostri pensieri e comportamenti.
Anche quando prenotiamo un hotel.

 

Come aumentare quindi le prenotazioni dirette?

Grazie alle nostre analisi di neuromarketing strumentale scientifico, ti aiutiamo a conoscere i processi inconsci che avvengono nella mente dei tuoi consumatori con lo scopo di fornirti SOLUZIONI che possano incrementare le performance del tuo sito, distinguendoti della concorrenza.

Il mercato del turismo online ha regole proprie e convenzioni consolidate, che spesso differiscono da quelle tipiche della pubblicità degli altri mercati.
Regole che noi conosciamo bene, grazie a vent'anni di esperienza nel mondo turistico.

Hai già un sito web

e vuoi capire come ottenere più prenotazioni?


Effettuiamo test di usabilità tradizionali o con strumentazioni biometriche (EEG, Eye tracking, GSR, IAT e Survey) per farti comprendere i tuoi utenti analizzando le loro emozioni, i loro comportamenti e sensazioni in risposta alla tua comunicazione web.

VOGLIO SAPERNE DI PIÙ

Il tuo sito web è morto

oppure ancora non ne hai uno?


Applichiamo i risultati delle nostre ricerche di neuromarketing allo sviluppo di siti web performanti, dinamici, che parlano la stessa lingua dei tuoi utenti. In sintesi, progettiamo siti web che convertono prenotazioni.

VOGLIO SAPERNE DI PIÙ

Dicono di noi:

“Abbiamo incrementato le prenotazioni dal sito del quasi 50%, ripagandoci dell’investimento in circa un mese.”

Simone Puorto
Consulente digital per Hotel Ares**** Parigi
“Con l’applicazione del neuromarketing non solo abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati ma addirittura li abbiamo raddoppiati.”

Orietta Casali
Direttrice Hotel Lovere
“Il mio sito internet in 4 anni è passato da 329.000 €/anno a 1.546.762,00 €/anno grazie le analisi di neuromarketing. Incredibile!”

Riccardo Panzarini
Direttore Hotel Terme Venezia
“Lavorare con voi significa avere un partner con esperienza nello sviluppo di siti web alberghieri, che ci coinvolge in attività di ricerca universitarie ed a utilizzare delle straordinarie tecnologie, che aumentando costantemente il fatturato generato dai nostri siti web”

Lorenzo Casagrande
Marketing & Sales Manager - Garda Hotels Italia Group
“Un’azienda giovane e dinamica, nata come spin-off del nostro Master in Economia e Gestione del Turismo, che fa dell’analisi scientifica delle percezioni e delle emozioni del cliente il suo asset, per aiutare le imprese turistiche e non a potenziare il loro business e a migliorare la customer experience”

Valeria Minghetti
Ricercatrice Senior presso CISET
“I risultati della ricerca commissionata ha svelato, con metodo scientifico, come valorizzare efficacemente il patrimonio artistico della Citta di Pisa”

Andrea Romanelli
Presidente Federalberghi Pisa

Hai già un sito web?
Test di usabilità sul tuo sito web per aumentare l'efficacia della tua comunicazione

A differenza degli strumenti di analisi web comunemente usati (come Google Analytics e Hotjar) che ti dicono cosa succede DOPO che l'utente ha effettuato il click, l'analisi di neuromarketing ti dice cosa succede PRIMA del click, ti svela dove l'utente sarà propenso a cliccare e dove no, ti rivela cosa lo turba e cosa invece lo coinvolge emotivamente.

I vantaggi sono evidenti:


  • Soddisfazione dell'utente: chi visita il tuo sito web si aspetta una navigazione semplice, fluida, piacevole. La avrà.
  • Aumento di prenotazioni dirette: se gli utenti hanno un'esperienza lineare, prenotano.
  • Ottimizzazione del tuo budget: tentare di soddisfare l'utente, cambiando annualmente interfaccia grafica, ha un costo ingente. Arriva dritto al punto.
  • Formazione interna: dei tuoi clienti scoprirai comportamenti e attitudini che nemmeno immaginavi e potrai utilizzare queste informazioni per potenziare la tua rete commerciale, per ideare nuovi servizi o prodotti, per tagliare costi superflui.

CHIEDI UN PREVENTIVO*

*Risposta garantita entro 24 ore!

HotelLovere-analisineuromarketing-heatmap-jampaa-neurowebdesign
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Il tuo sito web è morto?
Affidati a professionisti per la progettazione di un sito web che genera prenotazioni

Nell'approccio classico, l'aspetto grafico visivo del sito web è una scelta di cuore: vengono combinati elementi che piacciono al cliente con quelli che piacciono al graphic designer.

Il nostro approccio basato sul neuromarketing è del tutto differente: ogni scelta stilistica e grafica è risultato di un'indagine scientifica condotta sulle persone, analizzando le loro emozioni, studiando quello che non dicono, osservandoli da vicino mentre navigano il web. Ogni elemento è in quella posizione perchè è lì che gli utenti si aspettano che sia, ogni colore ha quella gradazione perchè è così che le persone lo vedono immediatamente e lo cliccano, le foto utilizzate sono quelle e non altre perchè è con quel soggetto che ottengo maggiori conversioni.

Il sito web è il risultato di competenze multidisciplinari: i graphic designer sono a stretto contatto con gli esperti di neuroscienza, partecipano alle sessioni di test, ne condividono i risultati con il team marketing. Il nostro cliente viene coinvolto nello studio del customer journey, vale a dire nel complesso percorso che il suo utente compie prima di diventare cliente, accedendo ad un mare di informazioni che mai aveva scoperto prima.

Tra i vantaggi:


  • Aumento di prenotazioni dirette: sito web progettato su misura degli utenti.
  • Ottimizzazione del tuo budget: metti fine ai tentativi, non dovrai più cambiare layout 2 volte l'anno.
  • Ottimizzazione del tuo budget, part 2: analizziamo continuamente i risultati del tuo sito web, intervenendo tempestivamente con frequenti ottimizzazioni per la crescita dei risultati. A grandi interventi rischiosi e costosi, preferiamo piccole ottimizzazioni, sicure e proficue.
  • Formazione interna: crescita continua di te e di tutto il tuo staff.
  • Comunicazione digitale a 360°: ci occupiamo di curare e ottimizzare tutta la tua comunicazione digitale, realizzando campagne Google ADS, posizionamento sui motori di ricerca, gestione Social Network, Facebook e Instagram ADS, email marketing e molto altro.

CHIEDI UN PREVENTIVO*

*Risposta garantita entro 24 ore!

Collaboriamo con hotel e strutture ricettive in tutta Italia


Chiedi un preventivo

RICHIESTA INFORMAZIONI

A te la scelta: basta una telefonata.

Sono Mauro Puttolu, co-founder di Jampaa.
Il modo più semplice per toglierti ogni dubbio è contattarmi.
È gratuito.

Tel. 0422.746265
info@jampaa.it

 

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.