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5 consigli per promuovere il tuo hotel attraverso i social media

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aumentare le prenotazioni dirette

 

Consigli pratici per attirare clienti attraverso i social media.

Promozione turistica e digital marketing

Strategie per attirare clienti nel tuo Hotel

La necessità del 90% dei direttori d'Hotel che incontriamo è sempre una: aumentare le prenotazioni dirette dal sito web.
A questo si accompagna necessariamente il bisogno di visibilità nei social media e nei diversi punti digitali.

Come migliorare le prenotazioni?

Ecco l'aiuto del digital marketing turistico

Partiamo con una premessa: il social media marketing è uno strumento a disposizione delle aziende per raggiungere i loro obiettivi.

Facebook, Instagram e Tik Tok sono mezzi, non sono strumenti di vendita. Sono estremamente preziosi per chi vuole fare advertising: in questo articolo spiego perché ogni azienda dovrebbe cominciare a fare pubblicità sui social.
social-media
Più in generale, il digital marketing per hotel permette alle strutture di consolidare il rapporto con i clienti e crearlo con chi ancora non le conosce. Il segreto è tutto qui: curare chi ha già apprezzato il brand, far crescere la curiosità in chi ancora non ha sa nulla dell'azienda.

Strategie social per hotel

Alcune idee per pubblicizzare il tuo albergo

Quando comincio a lavorare per un nuovo hotel, mi occupo sempre di almeno due categorie di persone: chi ha visitato il sito e chi non lo ha fatto.
A categorie diverse, vanno riservati messaggi diversi.

Accompagnare alla prenotazione chi ha già visitato il mio sito

Ecco i dati: ho n. persone che hanno visitato il mio sito, qualcuna di loro magari ha già prenotato, qualcuna sicuramente no. Il pubblico è caldo: facciamolo innamorare del brand!

Il primo consiglio è impostare delle campagne di conversione che mettano in evidenza le offerte attive. Con un copy efficace, una fotto che attira l'attenzione e un pubblico correttamente creato, potresti raggiungere questi dati:
Facebook per hotel
*Dati reali da campagne attivate per conto di un cliente del settore termale.

Recuperare le persone che avevano quasi completato l'acquisto ma l'hanno abbandonato

Se imposti correttamente il pubblico del carrello abbandonato, attiva una campagna di conversione.
Per mia esperienza è quella che rende di più in termini di prenotazioni generate e ROAS.
Social media - Facebook per hotel

Attira nuove persone sul tuo sito

Prima di essere immesse nel circolo dei primi due punti, hai bisogno che le persone effettivamente atterrino sul tuo sito.
Come portarli a visitare le pagine più rilevanti per te? La strategia più semplice è quella di creare tanti annunci quante sono le pagine a cui vuoi dare visibilità.

Una volta scelte, chiediti chi vuoi che le visiti: sono genitori? Sono giovani? Sono coppie? In base alla risposta che ti darai, saprai in che modo specifico dovrai parlare loro e che immagini mostrargli.

5 consigli di social media marketing per hotel

Come promuovere un hotel sui social

  1. Installa il pixel di Facebook il prima possibile sul tuo sito.
  2. Se il tuo sito offre la possibilità di prenotare online, chiedi allo sviluppatore di implementare l'API Conversion di Facebook.
  3. Crea subito questi pubblici personalizzati: visitatori del sito; persone che hanno prenotato; persone che hanno abbandonato il carrello; persone che hanno visualizzato categorie speciali o pagine particolari del tuo sito.
  4. Investi il tuo primo budget in campagne di remarketing per far convertire le persone più vicine alla prenotazione.
  5. Dedicati alle persone che ancora non ti conoscono: crea le tue prime campagne di traffico al sito.
Cerchi consigli per le tua strategia di Facebook ads? Ne parlo qui, nel mio ultimo articolo.

Vuoi supporto per cominciare a raccogliere le prime prenotazioni dirette da Facebook? Contattaci!


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Federica Cattelan
Federica Cattelan

Umanista in prestito al digitale, condisce le sue giornate con il sorriso. Ama le parole: le scrive, le legge, le ribalta, ci gioca per creare sempre una storia diversa. In 280 caratteri.

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