logologo-afterscrolllogologo
  • PROGETTAZIONE WEB
    • Siti web
    • E-commerce
  • ANALISI ESPERIENZA
    • Consulenza digitale
    • Test di Usabilità
    • Analisi Neuromarketing
    • Consulenza UX & UI
  • WEB MARKETING
    • ADVERTISING
    • SEO Copywriting
  • A.I.
    • CROWDINGAPP
    • ROBOT
  • PER GLI HOTEL
  • BLOG & CASE STUDY
    • BLOG
    • CASI DI SUCCESSO
    • CLIENTI
  • CHI SIAMO
    • JAMPAA
    • TEAM
    • PARTNERSHIP
    • PRESS
  • CONTATTI
    • Lavora con noi
    • PREVENTIVO
  • Casi di successo

Selle Italia: l’analisi scientifica per la brand identity

TORNA ALL'ELENCO NEWS

Strumenti scientifici per analizzare "quello che il consumatore pensa ma non dice"

Selle Italia srl, azienda leader nel mercato delle selle da ciclismo, ha deciso di capire quali valori fossero associati alla propria brand identity ed al proprio logo

Obiettivo dell'analisi

Oltre a questo, Selle Italia srl si è chiesta quale, tra le diverse proposte di nuovo logo, inglobasse determinati valori considerati indispensabili dalla compagine aziendale per evolvere il logotipo attuale. Il campione raccolto per l’analisi aveva un unica caratteristica comune: essere ciclista professionista/cicloamatore.
SelleItalia-logodesign-jampaa-neurowebdesign

L’approccio

Per arrivare ad una decisione validata da dati scientifici ci si è affidati ad un’analisi Eye Tracking, in cui ai tester è stata sottoposta la visione dei diversi loghi di Selle Italia e dei principali competitor. Per capire quali valori venissero associati alle diverse proposte di logo di Selle Italia ed ai competitor, è stato condotto invece un IAT test (Test di associazione implicita), indispensabile per analizzare “quello che il consumatore pensa ma non dice”.

 

Share
0
Nicola Trentin
Nicola Trentin

Co-Founder di NeuroWebDesign, ricercatore in UX e neuromarketing, ha eseguito più di 600 test e collaborato con tester di 12 nazionalità diverse. Il suo mantra è scalfire la superficie di comportamenti e reazioni inconsce dei consumatori per ottenere dati scientifici e oggettivi che aiutato molte imprese a migliorare le proprie performance online.

Hai domande? Chiamaci allo 0492.970335 oppure scrivici a info@jampaa.it
Un partner, diverse competenze. Le business units del gruppo:
Jampaa srl P.IVA 05077240280
Dati societari - Privacy Policy
Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità