Luca Vescovi

Co-Founder

Da 25 anni, progetta e sviluppa siti di e-commerce, coordina team di sviluppatori, grafici, esperti di web marketing e neuromarketing. Ha seguito attivamente la progettazione, la messa online e la gestione di oltre 700 siti web.

Regolarmente eroga lezioni in ambito universitario ed aziendale su tematiche relative all’usabilità di siti web, alla misurazione dei comportamenti degli utenti e al neuromarketing applicato al web.
È socio fondatore di diverse aziende tecnologiche di successo. Ama sperimentare insieme ai suoi team Agili nuove tecniche per aumentare i fatturati online.
Nel febbraio 2016, il progetto di e-commerce TermeVenezia.it, da lui coordinato, è stato scelto da Google Italia come CASO DI SUCCESSO per il mercato italiano.

A Dicembre 2016, ha completato il primo studio europeo sul neuromarketing strumentale applicato al settore turistico, svolto in collaborazione con il Centro Internazionale Studi sull’Economia Turistica dell’Università Cà Foscari di Venezia.
La consapevolezza dell’importanza del neuromarketing strumentale lo ha portato a fondare nel 2017 NeuroWebDesign.it, l’azienda del gruppo Jampaa che si occupa esclusivamente di analisi di neuromarketing strumentale applicate ai siti web.
Nel 2018, ha organizzato il primo corso italiano sul neuromarketing turistico, in collaborazione con il Centro Italiano Studi Economia Turistica e l’associazione di Neuromarketing italiana.

Dal 2019, è socio onorario e coordinatore dell’associazione italiana di neuromarketing, un’esperienza che lo ha portato nel 2021 a scrivere la pubblicazione “Neuromarketing per turismo online” (Flaccovio Editore) e contribuire come autore alle seguenti pubblicazioni :
Web Marketing delle recensioni (F. Tapinassi 2017 – Editore Apogeo) , Neuromarketing per la città di Pisa (L. Vescovi, 2018 – Editore Federalberghi), Neuromarketing e scienze cognitive (A. Saletti 2019 – Editore Flaccovio) , Neurobranding (Diotto, 2020 – Editore Hoepli), Manuale di neuromarketing (F. Gallucci – 2021 – Editore Hoepli)