Perchè testare il packaging?

Rendi il tuo prodotto attrattivo e facilmente riconoscibile

Testare il packaging di un prodotto è essenziale per garantire che sia efficace, attraente e in grado di soddisfare le aspettative dei consumatori. Ciò è particolarmente importante perché il packaging è spesso il primo punto di contatto con il cliente.

Un packaging ben progettato può influenzare positivamente la percezione del prodotto e del marchio, stimolare l’interesse dei consumatori e aumentare le probabilità di acquisto.

OGNI DETTAGLIO CONTA

Analisi del packaging

ATTRAZIONE VISIVA

Verificare se il design del packaging cattura l’attenzione dei consumatori e si distingue efficacemente sugli scaffali del punto vendita.

COINVOLGIMENTO EMOTIVO

Valutare se il packaging suscita emozioni positive o connessioni emotive con il consumatore, favorendo un legame più profondo con il prodotto e il brand.

 

COMUNICAZIONE DEL MESSAGGIO

Verificare se il packaging comunica chiaramente i benefici e le caratteristiche del prodotto, trasmettendo il messaggio desiderato al consumatore.

USABILITÀ

Accertarsi che il packaging sia facile da aprire, usare e conservare, garantendo un’esperienza d’uso piacevole per il consumatore.

DIFFERENZIAZIONE DAI CONCORRENTI

Confrontare il packaging con quello dei prodotti concorrenti per individuare punti di forza e di debolezza e identificare possibili spazi di differenziazione.

 

CLIENTI

Scopri i brand che si sono affidati a Jampaa per un’analisi del packaging

Hai bisogno di analizzare il packaging di un prodotto?

Se desideri ottimizzare la tua immagine e l’impatto del tuo prodotto, possiamo aiutarti! Richiedi il nostro servizio di analisi del packaging e scopri come rendere il tuo prodotto irresistibile.

attention heatmap packaging di una bottiglia di vino

Scopri gli altri servizi di Neuromarketing