Analisi di neuromarketing per SPOT TV e Advertising
Aumenta le conversioni del tuo sito web
con un approccio utenticentrico
Test di neuromarketing per spot tv e advertising: perchè?
Dietro ogni messaggio comunicativo, dalla cartellonistica offline allo spot pubblicitario, c’è dietro un cospicuo investimento e la speranza che il materiale prodotto sia di appeal per il proprio target. Testare scientificamente la propria pubblicità permette di conoscerne pre-divulgazione i punti di debolezza, andandoli ad eliminare e ottimizzare. Il prodotto finale sarà quindi perfettamente in linea con le aspettative del proprio pubblico di riferimento.
Quando condurre un test di
advertising?
Il momento ideale per condurre un test di neuromarketing su advertising o spot tv è senza dubbio pre-pubblicazione. È in questa fase infatti che si ottengono i maggior benefici in quanto, il messaggio verrà poi lanciato nel mercato ottimizzato e progettato ad-hoc per colpire positivamente i consumatori.
Quali sono i vantaggi di condurre un test sulla pubblicità?
I vantaggi sono molteplici:
- Un’analisi di neuromarketing consente di creare un messaggio di sicuro impatto per il proprio pubblico.
- Avere l’attenzione del proprio target aumenta le opportunità di acquisto o di notorietà del brand.
- Si riducono i costi di perfezionamento della comunicazione, creando un prodotto comunicativo da subito performante.

Quali tipi di test effettuiamo?

Analisi dell’Attenzione
Utilizziamo i nostri software di monitoraggio oculare (Eye Tracking) e di Intelligenza Artificiale, per verificare quali sono le aree del sito web che attirano maggiormente l’attenzione. Analizziamo come si muove lo sguardo dei tuoi consumatori nei primi secondi di visione, ovvero nel momento in cui formulano un giudizio più o meno consapevole sul tuo prodotto/servizio

Analisi dell’Attenzione
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Test di neuromarketing con strumenti biometrici
Test realizzati nel nostro laboratorio o in altre strutture. Ci occupiamo della configurazione degli strumenti (EEG, Eye tracking, GSR, IAT e Survey), della raccolta dati e della loro analisi post-test. L’output del progetto è un documento digitale o cartaceo di facile lettura. Si tratta di un vero e proprio Manuale Operativo che possa guidare l’agenzia creativa nell’ottimizzazione della tua comunicazione.


Test di neuromarketing con strumenti biometrici
Test realizzati nel nostro laboratorio o in altre strutture. Ci occupiamo della configurazione degli strumenti (EEG, Eye tracking, GSR, IAT e Survey), della raccolta dati e della loro analisi post-test. L’output del progetto è un documento digitale o cartaceo di facile lettura. Si tratta di un vero e proprio Manuale Operativo che possa guidare l’agenzia creativa nell’ottimizzazione della tua comunicazione.
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