Analisi di neuromarketing per spot tv e advertising
Test di neuromarketing per spot tv e advertising: perchè?
Testare scientificamente un messaggio comunicativo, dalla cartellonistica off-line, all’advertising, allo spot pubblicitario permette di conoscerne pre-divulgazione i punti di debolezza, andandoli ad eliminare e ottimizzare. Il prodotto finale sarà quindi perfettamente in linea con le aspettative del proprio pubblico di riferimento.
Quando condurre un test di advertising?
Per ottenere più visibilità e raggiungere i clienti interessati al tuo prodotto o servizio
Il momento ideale per condurre un test di neuromarketing su advertising o spot tv è senza dubbio pre-pubblicazione. È in questa fase infatti che si ottengono i maggior benefici in quanto, il messaggio verrà poi lanciato nel mercato ottimizzato e progettato ad-hoc per colpire positivamente i consumatori.
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Quali sono i vantaggi di condurre un testo sulla pubblicità?
OTTIMIZZAZIONE DEL MESSAGGIO
Un’analisi di neuromarketing consente di creare un messaggio di sicuro impatto per il proprio pubblico.
VALUTAZIONE DELL’IMPATTO
Avere l’attenzione del proprio target aumenta le opportunità di acquisto o di notorietà del brand.
RISPARMIO DEL BUDGET
Testare gli spot TV e advertising prima di lanciarli su larga scala può aiutare a prevenire investimenti in campagne inefficaci.
I test sugli spot TV e advertising offrono una prospettiva preziosa per ottimizzare il messaggio pubblicitario, migliorare l’efficacia e massimizzare il ritorno sull’investimento.
Quali tipi di test effettuiamo?
L’analisi di uno spot tv o messaggio pubblicitario
on/offline può essere condotta in 2 modi:
Analisi dell’Attenzione
Nel Lab Di Jampaa attraverso software di monitoraggio oculare (Eye Tracking) e di AI, analizziamo come si muove lo sguardo dei consumatori nei primi secondi di visione, ovvero nel momento in cui formulano un giudizio più o meno consapevole sul tuo prodotto/servizio.
1 – Analisi dell’Attenzione
Nel Lab Di Jampaa attraverso software di monitoraggio oculare (Eye Tracking) e di AI, nalizziamo come si muove lo sguardo dei consumatori nei primi secondi di visione, ovvero nel momento in cui formulano un giudizio più o meno consapevole sul tuo prodotto/servizio.
Test di neuromarketing con strumenti biometrici
Ci occupiamo della configurazione degli strumenti (EEG, Eye tracking, GSR, IAT e Survey), della raccolta dati e della loro analisi post-test. L’output del progetto è un vero e proprio Manuale Operativo che possa guidare l’agenzia creativa nell’ottimizzazione della comunicazione.
2 – Test di neuromarketing con strumenti biometrici
Ci occupiamo della configurazione degli strumenti (EEG, Eye tracking, GSR, IAT e Survey), della raccolta dati e della loro analisi post-test. L’output del progetto è un vero e proprio Manuale Operativo che possa guidare l’agenzia creativa nell’ottimizzazione della comunicazione.
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