Neuromarketing per il turismo
Aumenta le tue prenotazioni dirette.
Il turismo è il business dei ricordi che a loro volta sono il collante delle nostre emozioni. Il neuromarketing studia proprio quest’ultime attraverso l’analisi dei meccanismi neurali durante i processi decisionali. Jampaa applica il neuromarketing al settore turistico consentendo alle aziende turistiche di migliorare la propria comunicazione e aumentare di conseguenza le prenotazioni dirette.
I nostri servizi studiati ad-hoc per il settore turistico
Alberatura, User flow e Wireframe
Elementi cardine del neuromarketing come bias cognitivi e leve persuasive, sono inseriti già in fase di progettazione del sito web. Dalla costruzione dell’alberatura del menù, alla definizione del percorso di navigazione fino alla realizzazione dello scheletro base su cui verrà costruita l’intera piattaforma.


Alberatura, User flow e Wireframe
Elementi cardine del neuromarketing come bias cognitivi e leve persuasive, sono inseriti già in fase di progettazione del sito web. Dalla costruzione dell’alberatura del menù, alla definizione del percorso di navigazione fino alla realizzazione dello scheletro base su cui verrà costruita l’intera piattaforma.

Creazione grafica del sito web
Colori, forme e design del sito prendono vita. Ogni elemento però non viene posizionato a caso ma è frutto di uno studio delle buyer personas e della tua brand identity. Infine, asimmetrie geometriche e cromatiche vengono utilizzate per canalizzare l’attenzione del tuo utente verso gli elementi più importanti e utili alla prenotazione diretta.

Creazione grafica del sito web
Colori, forme e design del sito prendono vita. Ogni elemento però non viene posizionato a caso ma è frutto di uno studio delle buyer personas e della tua brand identity. Infine, asimmetrie geometriche e cromatiche vengono utilizzate per canalizzare l’attenzione del tuo utente verso gli elementi più importanti e utili alla prenotazione diretta.
Test di neuromarketing in laboratorio
Il tuo sito web viene testato con tecnologia eye tracking, EEG e GSR. Questo permette di individuare le aree del sito che generano emozioni positive o negative, in modo da ottimizzare l’esperienza utente. L’obiettivo è creare un sito web più accattivante e intuitivo per i visitatori. Questo aumenterà di conseguenza il numero e la qualità delle prenotazioni.


Test di neuromarketing in laboratorio
Il tuo sito web viene testato con tecnologia eye tracking, EEG e GSR. Questo permette di individuare le aree del sito che generano emozioni positive o negative, in modo da ottimizzare l’esperienza utente. L’obiettivo è creare un sito web più accattivante e intuitivo per i visitatori. Questo aumenterà di conseguenza il numero e la qualità delle prenotazioni.

Percorso di Conversion Rate Optimization
Un esperto di usabilità, user experience e neuromarketing ti seguirà passo per passo nel processo di ottimizzazione del tasso di conversione della tua piattaforma turistica. Verrà seguito un percorso data driven, per consentirti in maniera scientifica di migliorare le performance del tuo sito web. Tra i possibili strumenti da utilizzare: a/b test, test eye tracking, heatmap analysis e survey.

Percorso di Conversion Rate Optimization
Un esperto di usabilità, user experience e neuromarketing ti seguirà passo per passo nel processo di ottimizzazione del tasso di conversione della tua piattaforma turistica. Verrà seguito un percorso data driven, per consentirti in maniera scientifica di migliorare le performance del tuo sito web. Tra i possibili strumenti da utilizzare: a/b test, test eye tracking, heatmap analysis e survey.