Neuromarketing per il turismo
Le neuroscienze a servizio delle imprese turistiche
Benvenuti nell’era del neuromarketing applicato al settore turistico.
La nostra agenzia è qui per aiutarvi a scoprire il potenziale nascosto che si cela dietro le decisioni dei viaggiatori e sfruttare le profonde connessioni emotive che guidano le scelte dei viaggiatori online.
Jampaa applica il neuromarketing al settore turistico consentendo alle aziende turistiche di migliorare la propria comunicazione e aumentare di conseguenza le prenotazioni dirette.
NUOVE SOLUZIONI CHE CAMBIERANNO IL FUTURO
Perchè il neuromarketing?
Aumentare le prenotazioni dirette
Team esperto UX e CRO a tua disposizione
Conoscere gli utenti per progettare le esperienze
Rendere il sito intuitivo e mobile friendly
Strategie di disintermediazione dalle OTA
I nostri servizi studiati ad-hoc per il settore turistico
Neuroscienze e Turismo, una nuova frontiera
Siamo un team appassionato di esperti nel settore turistico e digitale.
Comprendiamo le sfide e le opportunità che le aziende come la tua affrontano nel mondo online. Lavoreremo a stretto contatto con te per capire le tue esigenze e i tuoi obiettivi, creando soluzioni su misura che ti aiuteranno a distinguerti dalla concorrenza.
ALBERATURA, USER FLOW E WIREFRAME
Elementi cardine del neuromarketing come bias cognitivi e leve persuasive, sono inseriti già in fase di progettazione del sito web. Dalla costruzione dell’alberatura del menù, alla definizione del percorso di navigazione fino alla realizzazione dello scheletro base su cui verrà costruita l’intera piattaforma.
CREAZIONE GRAFICA DEL SITO WEB
Colori, forme e design del sito prendono vita. Ogni elemento però non viene posizionato a caso ma è frutto di uno studio delle buyer personas e della tua brand identity. Infine, asimmetrie geometriche e cromatiche vengono utilizzate per canalizzare l’attenzione del tuo utente verso gli elementi più importanti e utili alla prenotazione diretta..
OTTIMIZZARE L’ESPERIENZA UTENTE CON TEST DI USABILITÀ
Il tuo sito web viene testato con tecnologia eye tracking, EEG e GSR. Questo permette di individuare le aree del sito che generano emozioni positive o negative, in modo da ottimizzare l’esperienza utente. L’obiettivo è creare un sito web più accattivante e intuitivo per i visitatori. Questo aumenterà di conseguenza il numero e la qualità delle prenotazioni.
PERCORSO DI CONVERSION RATE OPTIMIZATION (CRO)
Un esperto di usabilità, user experience e neuromarketing ti seguirà passo per passo nel processo di ottimizzazione del tasso di conversione della tua piattaforma turistica. Verrà seguito un percorso data driven, per consentirti in maniera scientifica di migliorare le performance del tuo sito web. Tra i possibili strumenti da utilizzare: a/b test, test eye tracking, heatmap analysis e survey.
Il 1° libro di neuromarketing dedicato al turismo online
Il “Neuroturismo” è una displina in grado di “personalizzare” l’offerta turistica e creare un vantaggio competitivo? La rispsota è sì!
L’obiettivo di questo libro è quello di presentare alcune linee guida utili per individuare le migliori strategie e politiche di marketing per la gestione della propria impresa turistica.
COMPETENZA ED ESPERIENZA A TUA DISPOSIZIONE
Il nostro approccio
CLIENTI
I giusti passi con il Neuromarketing che fanno la differenza.
Jampaa può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di business
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