Dopo la teoria, passiamo alla pratica.
Quali decisioni posso prendere con questi dati?
Sicuramente possiamo scoprire
come migliorare le pagine del sito web.
Per esempio possiamo analizzare
la pagina delle offerte: le persone si soffermano molto a consultarla (tempo di permanenza) ma non prenotano (valore conversione basso o uguale a zero). Forse la pagina è organizzata in maniera poco chiara? Presenta troppe opzioni che possono disorientare l'utente e quindi bloccarlo nella fase decisionale?
Possiamo anche valutare se le nostre operazioni di marketing stanno portando frutti concreti.
Qual è
il punto di accesso principale da cui le persone entrano nel sito dell’hotel, e che portano prenotazioni?
L'ultima newsletter inviata ha raggiunto un pubblico che poi ha fatto una prenotazione? E le campagne pubblicitarie su Google? Controlliamo le Sorgenti di traffico.
A volte le domande che ci poniamo possono portare alla formulazione di più risposte plausibili. E quale sarà quella giusta? Proviamo allora a testare, per esempio con l'attivazione di
un test A/B.
Ma prima... meglio essere sicuri che Google Analytics sia correttamente impostato sul tuo sito web.
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