logologo-afterscrolllogologo
  • PROGETTAZIONE WEB
    • Siti web
    • E-commerce
  • ANALISI ESPERIENZA
    • Consulenza digitale
    • Test di Usabilità
    • Analisi Neuromarketing
    • Consulenza UX & UI
  • WEB MARKETING
    • ADVERTISING
    • SEO Copywriting
  • A.I.
    • CROWDINGAPP
    • ROBOT
  • PER GLI HOTEL
  • BLOG & CASE STUDY
    • BLOG
    • CASI DI SUCCESSO
    • CLIENTI
  • CHI SIAMO
    • JAMPAA
    • TEAM
    • PARTNERSHIP
    • PRESS
  • CONTATTI
    • Lavora con noi
    • PREVENTIVO
  • Casi di successo

Hotel Lovere: user test per testare usabilità e user experience

TORNA ALL'ELENCO NEWS

Gli user test per scovare i possibili ostacoli strutturali e cognitivi

Hotel Lovere, magnifica struttura ricettiva affacciata sul Lago d’Iseo, ha richiesto lo svolgimento di user-test su una versione beta del nuovo sito web allo scopo di testare l’usabilità e la user experience prima della sua pubblicazione definitiva

Obiettivo dell'analisi

L’obiettivo era di migliorare il percorso cognitivo e di conversione dell’internauta al fine di aumentare il tasso di conversione diretto del sito web; scovare quindi i possibili ostacoli strutturali e cognitivi che l’utente avrebbe potuto incontrare durante la navigazione nel sito.

L’approccio

Le analisi sono state effettuate sulla versione desktop del nuovo sito web e sono state condotte tramite l’utilizzo di tecnologia Eye Tracking, per il tracciamento oculare, ed EEG.
HotelLovere-analisineuromarketing-jampaa-neurowebdesign
HotelLovere-analisineuromarketing-heatmap-jampaa-neurowebdesign

 

Share
0
Stefano Civiero
Stefano Civiero

Co-fondatore di NeuroWebDesign e specialista di User Experience, il suo ambiente preferito è la mente. La esplora, la studia, ne approfondisce i processi: sa come funziona e sa renderlo un vantaggio per te.

Hai domande? Chiamaci allo 0492.970335 oppure scrivici a info@jampaa.it
Un partner, diverse competenze. Le business units del gruppo:
Jampaa srl P.IVA 05077240280
Dati societari - Privacy Policy
Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità