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Poloplast: la gestione della vendita prodotti per B2B e B2C in due progetti paralleli ma complementari

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Una navigazione fluida e immersiva in un catalogo di oltre 10.000 prodotti che puoi acquistare anche online

Poloplast è una solida realtà nell’industria della gomma plastica dove entusiasmo, collaborazione con clienti e fornitori, alta qualità certificata dei prodotti e numerosi investimenti in Ricerca e Sviluppo hanno permesso una crescita costante.

Obiettivo del brand

Da oltre 5 anni, Promoservice supporta Poloplast nella gestione della propria presenza online con la realizzazione di un sito web dinamico interfacciato al gestionale aziendale che presenta al mondo B2B il loro catalogo prodotti, composto da quasi 10000 articoli. Scopo dell’azienda è di incrementare la notorietà del brand, snellire il processo di acquisto e generare nuovi lead.

L’approccio

www.poloplast.it è un sito web che va di pari passo con la crescita esponenziale dell’azienda negli anni: grafica e tecnologia vengono ottimizzate ogni anno, con un occhio sempre attento al SEO per il posizionamento nei risultati dei motori di ricerca.
Poloplast non è solo un contenitore di articoli: è un luogo di incontro e ritrovo per i suoi clienti che cercano ispirazione per presentare il proprio prodotto, consultano la gamma a disposizione, approfondiscono tematiche sul blog aziendale o sfogliano il catalogo online.

L’utente, grazie al layout semplice e immediato, vive un’esperienza di navigazione fluida, immersiva, con un miglioramento dell’esperienza d’acquisto.

poloplast-jampaa-promoservice-sito copia

Il passo successivo è stato di analizzare tutte le metriche esistenti

(dalle analytics, ai funnel di conversione, ai device utilizzati, ai click e alle heatmaps) per giungere a
riprogettare completamente la versione mobile.
Ottimizzazione dei filtri e del sistema di ricerca nel catalogo, accessori indispensabili e prodotti correlati, gestione dei preferiti, processo di registrazione e ordine online: ognuno di questi task è stato ottimizzato in modo da rendere più chiara, rassicurante e veloce l’esperienza d’acquisto per l’utente.

Dal B2B al B2C il passo è stato breve

Con l’inaugurazione dello spaccio aziendale aperto al pubblico presso la nuova sede, abbiamo dato vita a https://www.poloplastshop.it/ per permettere anche agli utenti senza partita iva di poter acquistare gli articoli Poloplast in tutta comodità da casa.
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Luca Vescovi
Luca Vescovi

Socio fondatore di diverse aziende tecnologiche e coordinatore del Dipartimento Turismo Digitale in AINEM, da oltre 20 anni coordina progetti di web marketing, neuromarketing ed e-commerce. Regolarmente eroga docenze in ambito universitario ed aziendale su tematiche relative all’usabilità di siti web, sulla misurazione dei comportamenti degli utenti e sul neuromarketing strumentale applicato al web.

Hai domande? Chiamaci allo 0492.970335 oppure scrivici a info@jampaa.it
Un partner, diverse competenze. Le business units del gruppo:
Jampaa srl P.IVA 05077240280
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