logologo-afterscrolllogologo
  • PROGETTAZIONE WEB
    • Siti web
    • E-commerce
  • ANALISI ESPERIENZA
    • Consulenza digitale
    • Test di Usabilità
    • Analisi Neuromarketing
    • Consulenza UX & UI
  • WEB MARKETING
    • ADVERTISING
    • SEO Copywriting
  • A.I.
    • CROWDINGAPP
    • ROBOT
  • PER GLI HOTEL
  • BLOG & CASE STUDY
    • BLOG
    • CASI DI SUCCESSO
    • CLIENTI
  • CHI SIAMO
    • JAMPAA
    • TEAM
    • PARTNERSHIP
    • PRESS
  • CONTATTI
    • Lavora con noi
    • PREVENTIVO
  • Blog

Siamo presenti nell’inserto Economia del gruppo Espresso

TORNA ALL'ELENCO NEWS

Una grande soddisfazione, grazie a chi ci ha supportato, finanziato e creduto.

Mi ha colpito molto trovare la nostra azienda NeuroWebDesign.it, spin off dell’Università Cà Foscari di Venezia e compartecipata da Promoservice.com, nell’inserto nordest Economia dei giornali del gruppo Espresso, è la prima volta che si parla di “grafica di siti web” nell’inserto di Economia.

Cosa lega la grafica del sito di un hotel alla crescente economia turistica Veneta?

Il motivo è svelato da Federica Montagutti, ricercatrice del Centro Internazionale Studi sull’Economia Turistica che afferma: “L’esperienza di navigazione ha un impatto diretto sul fatturato on line di una struttura ricettiva” .
Ovvero, meglio è fatto il sito web più si guadagna.

Oggi fare la “grafica di un sito web” è una scienza che nelle nostre aziende mette insieme diverse professionalità, che provengo da mondi apparentemente lontanissimi, come il “neuroricercatore” ed il “grafico web” .
Non basta più essere dei bravi webmaster.

L’ennesima conferma della nostra visione:
l’Hotel deve concentrarsi a fornire un’ottima esperienza di soggiorno ai clienti, delegando le scelte relative alla “grafica del sito” a professionisti che prendono decisioni su come fare il sito e su come disegnare la grafica.
Desktop e mobile.

La competizione nel settore del turismo on line è estrema, pertanto il nostro ruolo è prendere decisioni datadriven su aspetti grafici, tecnologici e di comunicazione, collaborando con tutto il team dell’Hotel per creare un sito internet fantastico, che rispecchi fedelmente la cortesia e la professionalità tipica delle nostre stupende località, facendo guadagnare più soldi all’hotel.

Per questo siamo finiti sull’inserto Economico del quotidiano.

La continua ricerca sul neuromarketing turistico on line, tra le prime in Europa, sviluppata insieme al Centro Internazionale Studi sull’Economia Turistica, ci permette di creare siti web di hotel sempre più performanti in termini di fatturato ed user experience ed erogare formazione a imprese private e istituti formativi.

Luca Vescovi

 

A questo link l’articolo completo:
http://www.neurowebdesign.it/articoli/

 

 

Share
0
Luca Vescovi
Luca Vescovi

Socio fondatore di diverse aziende tecnologiche e coordinatore del Dipartimento Turismo Digitale in AINEM, da oltre 20 anni coordina progetti di web marketing, neuromarketing ed e-commerce. Regolarmente eroga docenze in ambito universitario ed aziendale su tematiche relative all’usabilità di siti web, sulla misurazione dei comportamenti degli utenti e sul neuromarketing strumentale applicato al web.

Hai domande? Chiamaci allo 0492.970335 oppure scrivici a info@jampaa.it
Un partner, diverse competenze. Le business units del gruppo:
Jampaa srl P.IVA 05077240280
Dati societari - Privacy Policy
Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità