La realizzazione del sito web dell'hotel
Decidemmo insieme di fare un’
analisi di neuromarketing strumentale dell’aspetto grafico del sito web, focalizzandoci sui punti di attenzione, per poi costruire un nuovo layout grafico usando le preziose informazioni contenute nel report di NeuroWebDesign.
Il nuovo layout grafico fu sottoposto al vaglio del nostro laboratorio di neuromarketing e superò egregiamente tutti i test. L’entusiasmo fu tale da contagiare anche il
fotografo dell’hotel, che coordinammo per
definire insieme le inquadrature da usare per il nuovo servizio fotografico (puoi scoprire tutto sulle foto da scegliere per un sito web
leggendo questo articolo.
Tutto era pronto, ora serviva gestire la delicata operazione di
migrazione del sito web e dei servizi di posta elettronica.
Hai mai pensato di lavorare nel tuo hotel senza poter usare la posta elettronica? Che sensazione provi? Immagino un misto tra paura e rimorso di aver fatto la scelta sbagliata.
Per noi la sensazione era un giusto grado di ansia, quella piccola ansia che ti permette di essere più performante rispetto a quando sei tranquillo.
Abbiamo ricontrollato più volte tutte le nostre collaudate procedure e cliccato il tasto “
pubblica”.
Da oltre 20 anni migriamo un paio di siti web alla settimana ed eravamo sicuri che tutto andasse per il verso giusto. Finalmente si era on line con il nuovo sito web.
Lavoro finito? No, appena iniziato.