2. Foto con persone
L'uomo è un animale sociale. Una delle
leve di persuasione più importanti (
riprova sociale) afferma che le persone tendono a riflettere le azioni altrui nel tentativo di assumere il comportamento corretto per una determinata situazione. Le
foto contenenti delle persone hanno una probabilità maggiore di attirare l'attenzione dell'utente che naviga il sito. Le immagini hotel devono
raccontare al tuo potenziale ospite
cosa potrebbe fare nella tua struttura e sopratutto
suscitare emozioni. Proviamo assieme a "raccontare" 2 immagini che hanno lo stesso obiettivo: mostrare all'utente la bellezza delle tue piscine termali.
- FOTO 1 (Senza persone): Foto di una bella piscina illuminata durante le ore serali. Si vedono i vapori uscire dall'acqua e le bolle degli idromassaggi accesi. Ci sono pure delle candele accese attorno. Scenario romantico.
- FOTO 2 (Con persone): Una coppia di fidanzati di bell'aspetto sta sorseggiando champagne immersi fino al petto in una piscina illuminata di sera. Sono nella zona idromassaggi e i loro volti esprimono totale relax. I vapori dell'acqua mischiati alla luce delle candele rendono l'atmosfera estremamente romantica. Lui non distoglie mai gli occhi dal viso di lei.
Quale delle 2 foto vi ha trasmesso un'emozione?
Siamo empatici per natura (chi più, chi meno) e i nostri neuroni specchio si attivano facilmente nel vedere altre persone. Questo aumenta l'immedesimazione del potenziale ospite in contesti all'interno della struttura del tuo hotel. Il sito diventa la prima porta che l'utente valica della tua struttura.